This is Photoshop's version  of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.uci elit consequat ipsutis sem nibh id elituci elit consequat ipsutis ...

Follow me on instagram

Contact us

Eighth Avenue 487, New York 
Phone: +387643932728
Phone: +387123456789

Blog

Home  /  Sposa   /  E tu sai come conservare il tuo abito da sposa?
conservare abito pinù couture

E tu sai come conservare il tuo abito da sposa?

Ok, il giorno più importante della tua vita è appena passato. Il tuo meraviglioso abito da sposa ha fatto il suo figurone e sei completamente soddisfatta della perfetta riuscita della tua cerimonia. E ora? L’interrogativo che devi assolutamente porti prima di partire per il meritatissimo viaggio di nozze è: “come devo prendermi cura del mio abito da sposa”? Di sicuro non vorrai vedere il tuo magnifico abito ingiallire, ingrigire o, peggio, attaccato dalle tarme. Allo stesso tempo, non vorrai vedere quelle fastidiose macchioline (di erba, di rossetto o, magari, di cibo) restare attaccate a vita al tuo vestito.

Lavare prima di conservare

Non aspettare di ritornare dal tuo viaggio di nozze per lavare l’abito da sposa. In molti casi la parola d’ordine deve essere una sola: rapidità. Le macchie che ti sarai procurata (siamo esseri umani, può capitare a tutti di macchiarsi) nel giorno del tuo matrimonio andranno via prima e con maggiore facilità se interverrai subito. L’abito da sposa, come appena accennato, non è solo un bellissimo ricordo del giorno più importante della tua vita. E’ un oggetto delicatissimo che va trattato con la maggiore attenzione possibile. A questo scopo tantissime tintorie oggi si sono attrezzate specializzandosi proprio nel trattamento dei delicati tessuti che compongono il tuo abito da sposa.

L’abito è pulito, ora cosa faccio?

Hai portato in tintoria il tuo abito da sposa immediatamente dopo la cerimonia? Benissimo. Lo step successivo è quello di riporre con cura e attenzione il tuo abito. Conservare con cura il vestito è l’unico modo per farlo durare nel tempo. Al bando assolutamente le grucce non imbottite. Finirebbero con il deformare il tuo preziosissimo ricordo. Prediligi grucce adeguatamente imbottite. Allo stesso modo fai attenzione: la custodia del tuo abito da sposa è progettata solo per il suo trasporto. Tenere chiuso l’abito da sposa nella custodia gli impedirebbe di “respirare” e porterebbe al suo repentino e irreversibile ingiallimento.

 

Interessante vero? Prova a leggere anche:

Sorry, the comment form is closed at this time.