This is Photoshop's version  of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.uci elit consequat ipsutis sem nibh id elituci elit consequat ipsutis ...

Follow me on instagram

Contact us

Eighth Avenue 487, New York 
Phone: +387643932728
Phone: +387123456789

Blog

Home  /  Sposa   /  Scarpe, sai come sceglierle?
scarpe pinù couture

Scarpe, sai come sceglierle?

Hai scelto il tuo bellissimo vestito, hai scelto il velo, hai scelto il colore, hai scelto gli abbinamenti. Non manca niente? Beh, un dettaglio fondamentale manca. Hai scelto le scarpe? In molte tendono a trascurare questo importantissimo dettaglio, classificandolo quasi come secondario. In realtà la scelta delle scarpe più adatte è di fondamentale importanza per non trasformare il giorno più bello della vita di una sposa in una vera e propria tortura.

Come scegliere le scarpe adatte?

Sono tanti i dettagli che vanno tenuti in considerazione. A cominciare (ovviamente) dal colore che dovrà essere in tinta con il vestito scelto. Scegliere scarpe aperte o chiuse è un dettaglio che attiene più al gusto personale che alla funzionalità, così come scegliere un modello “ricco” o un modello più sobrio. Ovviamente è importante non eccedere ne in un caso e ne in un altro. Il vostro stilista di fiducia potrà consigliare la scelta più corretta anche in base all’abito.

Alcuni consigli utili

Scegliete le scarpe da sposa con largo anticipo. Un range di 5-6 mesi è sufficiente. Dovrete avere il tempo di abituarvi al tipo di scarpa scelto (magari facendo qualche prova in casa) e dovrete avere tempo per eventuali correzioni da apportare all’abito da sposa.

Tacco si, tacco no?

Amate i tacchi alti? Non preoccupatevi. Non dovrete rinunciare ai vostri bellissimi tacchi. Però bisogna tenere in considerazione alcuni dettagli. Anzitutto dovrete considerare la location del vostro matrimonio. Si svolgerà all’aperto (magari in un bellissimo prato o in riva al mare)? In questo caso la scelta del tacco alto potrebbe non essere la più azzeccata. Il rischio di veder “affondare” i vostri bellissimi tacchi a ogni passo è dietro l’angolo, così come il rischio di farvi sembrare terribilmente goffe. In quel caso una scarpa bassa è quasi d’obbligo.

Il prezzo?

Il prezzo di un buon paio di scarpe da sposa può variare dai 60 euro dei modelli “basic” ai 350 dei modelli più elaborati e impreziositi da gioielli. Quello che consigliamo alle nostre spose è di scegliere un modello che “stia nel mezzo”. La sobrietà alla lunga ripaga sempre.

Sorry, the comment form is closed at this time.