This is Photoshop's version  of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.uci elit consequat ipsutis sem nibh id elituci elit consequat ipsutis ...

Follow me on instagram

Contact us

Eighth Avenue 487, New York 
Phone: +387643932728
Phone: +387123456789

Blog

Home  /  Cerimonia   /  Le regole per la mamma della sposa
mamma sposa pinù couture

Le regole per la mamma della sposa

La mamma della sposa è, con ogni probabilità, il soggetto più osservato (e a volte chiacchierato) di ogni cerimonia. Il suo ruolo di comprimaria della sposa impone delle precise regole anche dal punto di vista dell’abbigliamento. Il rischio di compromettere la propria immagine in una giornata tanto importante è praticamente dietro l’angolo, vediamo insieme come dovrebbe vestirsi la mamma della sposa per evitare brutte figure (e le chiacchiere delle invitate pettegole).

Il ruolo della mamma

Come accennato poco fa, nel giorno della cerimonia la mamma della sposa gioca un ruolo da comprimaria. E’ lei ad accogliere gli ospiti in chiesa, a sovrintendere all’assegnazione dei posti e a tutti i piccoli inconvenienti che possono presentarsi nel giorno del matrimonio. Ovviamente non bisogna dimenticare che è la sposa la vera protagonista della giornata e non bisogna in alcun modo offuscarla.

L’abbigliamento giusto?

Anzitutto da evitare il bianco. Per il nero diciamo “ni”. Se la cerimonia si tiene di sera ed è abbastanza “formale” allora si può osare il nero, altrimenti questo non colore sarebbe da evitare in ogni modo possibile. Anche colori troppo sgargianti sarebbero da evitare (la protagonista è la sposa, no)? Una buona tinta pastello è quello che fa al caso vostro. Attenzione anche agli altri accessori. Il cappello è concesso, ma non deve essere troppo ingombrante. Stesso ragionamento per la borsetta e per le scarpe. Nel primo caso dovrete fare attenzione alle dimensioni. Una borsetta grande può essere comoda per trasportare piccoli oggetti utili (come l’utilissima trousse porta trucchi da usare in caso d’emergenza), ma può essere di cattivo gusto. Per quanto riguarda le scarpe dovrete fare attenzione a non scegliere un tacco troppo alto che potrebbe risultare terribilmente volgare.

Sorry, the comment form is closed at this time.