This is Photoshop's version  of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.uci elit consequat ipsutis sem nibh id elituci elit consequat ipsutis ...

Follow me on instagram

Contact us

Eighth Avenue 487, New York 
Phone: +387643932728
Phone: +387123456789

Blog

Home  /  Cerimonia   /  Il dress code del papà dello sposo
papà dello sposo

Il dress code del papà dello sposo

Molti la ritengono una figura secondaria nel giorno del matrimonio ma, in realtà, non c’è niente di più sbagliato. Il papà dello sposo gioca un ruolo di primo piano anche durante la cerimonia nunziale. Insieme alla mamma dello sposo sceglie il bouquet da regalare alla sposa, sovrintende ai dettagli in chiesa ed eventualmente nella location scelta per il ricevimento, accoglie gli ospiti maschi e li intrattiene offrendo sigari, sigarette e bonbon ai più piccini. Vediamo insieme come dovrà vestire il “numero due” della giornata.

Come deve vestire il papà dello sposo?

In un precedente articolo abbiamo parlato del ruolo della mamma della sposa e del suo dress code. Le regole che riguardano il papà dello sposo sono leggermente diverse. A cominciare dallo stile dell’abito che deve assolutamente essere di importanza uguale a quello dello sposo. Se lui decide di sposarsi in tight il papà dovrà necessariamente optare per un tight. Se lo sposo deciderà di sfoggiare un abito classico il padre dovrà adeguarsi allo stile e optare per un abito classico. In caso di cerimonia informale, invece, ci sarà più libertà di scelta, pur restando dentro i “paletti” di cui abbiamo appena parlato.

Nel giorno del matrimonio non si può osare più di tanto. Il rischio di risultare di cattivo gusto è dietro l’angolo. Il galateo prevede regole stringenti che, se rispettate, daranno un irresistibile tocco di classe a qualsiasi matrimonio.

Sorry, the comment form is closed at this time.