This is Photoshop's version  of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.uci elit consequat ipsutis sem nibh id elituci elit consequat ipsutis ...

Follow me on instagram

Contact us

Eighth Avenue 487, New York 
Phone: +387643932728
Phone: +387123456789

Blog

Home  /  Cerimonia   /  Cappello da sposa, tornerà di moda nel 2018?

Cappello da sposa, tornerà di moda nel 2018?

Cappello da sposa con fiori grandi e piccoli, cappelli con “velette” impreziosite da perline e decorazioni abbinate alla location, cappelli vintage in stile anni ’20, cappelli colorati o mini cappelli spiritosi? Sembra di essere sul punto di ritornare di moda il cappello abbinato agli abiti da sposa. Le grandi firme del settore wedding ormai da qualche anno stanno riscoprendo la magia di abbinare all’abito nunziale uno sgargiante cappellino. Una ritorno all’antico che sembra essere molto gradito dalle spose che, nel 2018, coroneranno il loro sogno d’amore.

Il cappello da sposa indossato sempre e comunque?

Nemmeno per sogno! Il bon ton stabilisce delle regole ben precise da rispettare, pena una pessima figura, sia per le spose che per gli invitati.

  • La sposa che deciderà di abbinare al vestito il cappello dovrà obbligatoriamente rinunciare al velo.
  • Mai in chiesa! Il galateo impone di non utilizzare il cappello da sposa quando si sceglie il rito religioso. Discorso diverso per chi decide di sposarsi con il solo rito civile. In quel caso sentitevi libere di indossare il cappello che vi piace di più.
  • Mai dopo le 12. Secondo le regole del bon ton, infatti, il cappello da sposa è previsto solo per le cerimonie estive e per i matrimoni all’aperto.

Ma quale cappello accompagnerà il giorno più speciale per la sposa 2018?  La scelta è varia ma la regola da seguire è ferrea e non ammette deroghe. Solo la sposa potrà abbinare il colore del cappello all’abito nunziale.

Chi deciderà di optare per questa originale soluzione dovrà indossare il cappello per tutta la cerimonia, banchetto compreso. Anche in questo caso vige un’unica regola: non esagerate con le dimensioni!

vestito con cappello da sposa

 

cappello da sposa 2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hai trovato utili i consigli di quest’articolo?

Continua a seguirci per restare aggiornata su tutte le ultime tendenze del mondo della moda e del wedding.

 

 

 

 

Sorry, the comment form is closed at this time.