This is Photoshop's version  of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.uci elit consequat ipsutis sem nibh id elituci elit consequat ipsutis ...

Follow me on instagram

Contact us

Eighth Avenue 487, New York 
Phone: +387643932728
Phone: +387123456789

Blog

Home  /  Cerimonia   /  Abito da sposo bianco: si o no?
sposo in bianco pinu couture

Abito da sposo bianco: si o no?

Da qualche anno si sta diffondendo sempre di più la moda dell’abito bianco anche per lo sposo. Moda che, a sua volta, sta suscitando aspre polemiche tra i “puristi” e tra chi, invece, vuole dare un tocco di modernità al proprio matrimonio. Sia le ragioni degli uno, quanto degli altri, possono essere condivisibili anche se, in ogni caso, ci sono dei paletti oltre i quali sarebbe bene non andare.

Abito da sposo bianco, perchè no?

A sostenere con tutte le forze le ragioni del no sono quelli che vogliono seguire alla lettera il galateo. Proprio secondo il galateo, infatti, nel giorno del matrimonio il bianco va riservato solo ed esclusivamente alla sposa. Non sono ammesse deroghe per nessuno, tantomeno per lo sposo. Il rischio di passare dall’eccentricità alla caduta di stile è sempre dietro l’angolo.

Abito da sposo bianco, perchè si?

Se volete osare, volete stupire i vostri ospiti (due sposi con l’abito bianco sono sicuramente d’effetto) o, più semplicemente, puntate ad una cerimonia informale (magari su una spiaggia), l’abito bianco è quello che fa per voi. Di certo, però, bisogna stare attenti ad alcuni dettagli. Come accennato poc’anzi, infatti, il rischio di risultare di pessimo gusto non è remoto come sembra. Anzitutto il look non dovrà assolutamente essere “total white”. Va bene osare, ma ci sono limiti invalicabili. Meglio “spezzare” il proprio vestito bianco con un dettaglio di un altro colore. La soluzione più diffusa è quella del panciotto color panna o, al massimo, grigio chiaro. Anche in questo caso il consiglio del vostro stilista di fiducia è fondamentale.

Sorry, the comment form is closed at this time.